Lifting braccia (Brachioplastica) e Lifting cosce

lifting braccia e lifting cosceLa brachioplastica, più comunemente nota come intervento di lifting delle braccia, è una procedura chirurgica che consente di correggere i difetti degli arti superiori. La chirurgia estetica delle braccia consiste nella rimozione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica. Con l’intervento di brachioplastica è possibile modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia.
I migliori candidati per la brachioplastica sono uomini e donne che in seguito ad un calo ponderale importante e prolungato nel tempo (almeno 6 mesi) presentano un eccesso di cute e/o tessuto adiposo a livello della braccia. Questo tipo di intervento è inoltre indicato per i pazienti con obesità localizzata e lipodistrofia delle braccia e per coloro che presentano precoci segni di invecchiamento.

Lifting cosce
Il rilassamento delle cosce (specie della parte interna) ha cause multifattoriali. Tra le cause più rilevanti della perdita di tonicità cutanea abbiamo gli sbalzi di peso, l’obesità, l’eccessiva esposizione al sole e il normale processo d’ invecchiamento. L’ inestetismo in questione è relativamente frequente nelle donne dopo i 50 anni e nei soggetti con storia di severo sovrappeso. Si presenta invece molto raramente nei pazienti di sesso maschile. Il rilassamento delle cosce è caratterizzato dalla presenza di tessuto non tonico prevalentemente nella zona dell’interno delle cosce così come illustrato dal grafico a destra. Il lifting delle cosce, indicato per i pazienti con marcato rilassamento, prevede l’escissione di una porzione di tessuto indicativamente disegnata con la linea tratteggiata. I lembi risultanti da tale incisioni vengono suturati risultano una cicatrice posizionata sulla piega inguinale.

Cos’è il lifting braccia o il lifting cosce?
Rimozione del tessuto adiposo/cutaneo brachiale (delle braccia) e dalle cosce in eccesso.

Quando ricorrere al lifting braccia o al lifting cosce?
Accumulo di cute/adipe, non trattabile mediante dieta ed esercizio fisico.

Interventi associati
Liposcultura braccia, cosce, ginocchia, polpacci, fianchi, addome.

Anestesia?
L’intervento di lifting braccia e lifting cosce può essere eseguito eseguito in anestesia locale o locale assitita (lieve sedazione) o generale.

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati da questo sito web, che saranno utilizzati solo per le finalità relative a questa richiesta. Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre confermi di aver letto la nostra Informativa Privacy

2018-02-01T22:31:26+00:00