Prof. Salvatore Cillino Oculista

Prof. Salvatore Cillino Oculista a Palermo

Il Prof. Salvatore Cillino è Direttore dell’Unità di Oculistica e docente di Oftalmologia in “Malattie degli organi di senso” per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo. È specializzato in microchirurgia della cataratta con impianto di cristallini torici e multifocali, chirurgia della quale è stato precursore in Sicilia dal 2001, con recenti pubblicazioni (2008-2015) sulle più prestigiose riviste internazionali. È stato relatore, organizzatore e chirurgo in diretta in decine di congressi nazionali ed internazionali.
È, inoltre, specializzato in chirurgia del glaucoma, trapianto di cornea, vitreoretina, chirurgia refrattiva della miopia con laser ad eccimeri dal 1996, terapia delle maculopatie.
Ad oggi ha eseguito più di 15.000 procedure, tra le quali si contano 9.000 interventi di cataratta, 950 di chirurgia vitreo-retinica, 785 di chirurgia antiglaucomatosa, 500 di chirurgia refrattiva, 520 come varia chirurgia complessa sul segmento anteriore e 450 di trapianto di cornea.